Appello per contrastare i finanziamenti a chi produce mine e cluster bombs

foto di una cluster bombs da: http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/legge-sulle-mine-antiuomo/

Cara sostenitrice/caro sostenitore,

ci rivolgiamo a te perché in passato hai già sostenuto con la tua firma l’avanzamento dell’iter del Ddl “Misure per contrastare il finanziamento delle imprese produttrici di mine antipersona, di munizioni e submunizioni a grappolo”.

Oggi, in occasione della XIII Giornata Internazionale indetta dalle Nazioni Unite sul problema degli ordigni inesplosi e sostegno alla Mine Action (4 aprile 2018), ancora una volta ti chiediamo di supportarci e di firmare la petizione che abbiamo lanciato per richiedere la rapida ed urgente approvazione del disegno di legge, procedendo da subito, ai sensi dell’Art.136 del regolamento del Senato.

Questo perché il provvedimento era già stato approvato in via definitiva da entrambi i rami del Parlamento durante la precedente legislatura, ma non è potuto entrare in vigore per un mancato coordinamento con l’art 7 della Legge 14 giugno 2011, n. 95 (Ratifica ed esecuzione della Convenzione di Oslo sulla messa al bando delle munizioni a grappolo, fatta a Dublino il 30 maggio 2008).

Il vulnus costituzionale era stato prontamente corretto dalla Commissione Finanze e Tesoro che ne aveva concluso la revisione del testo senza poter procedere, però, alla calendarizzazione e discussione d’Aula per l’imminente scioglimento delle Camere.

Ancora una volta la tua firma è preziosa per non far fermare il percorso di questo disegno di legge e per giungere finalmente ad una conclusione positiva dell’iter. Firma ed invita i tuoi amici a fare altrettanto sul sito della Campagna Mine http://lnx.campagnamine.org/firma-anche-tu/ ( in fondo al testo troverai FIRMA ANCHE TU) o sul profilo FB Campagna Italiana contro Mine. Un piccolo gesto, pochi minuti e fermeremo insieme gli investimenti esplosivi!

Grazie!

M.Tibisay Ambrosini

Responsabile Relazioni Istituzionali ItCBL

Sede Via di Novella, 22 -00199 Roma

cell.0039 348.1049619

contatto skype : tibisay6

www.campagnamine.org